Progettazione d'interni

Ogni progetto è una sfida, per questo ci piace ancora di più progettare spazi piccoli, dove tutto trova il suo posto naturale, rendendo gli ambienti accoglienti e personali.



Progetto per una cucina a Camogli

Il progetto nasce dall'esigenza di migliorare l'abitabilità del grosso spazio adibito a cucina e zona pranzo, ma senza stravolgerne lo stile e mantenendo il più possibile l'arredo già presente. Di primaria importanza era creare una divisione, soprattutto concettuale più che fisica, tra la cucina e il tavolo. Dalla decisione dell'estetica di questo punto ne è conseguito il resto del progetto, per dare omogeneità alla stanza.

Il progetto degli spazi, degli arredi e la loro realizzazione o restyling è opera del Chiodo Fiosso Interior Design.

Ringraziamo Paola Basso per le foto!


Ristrutturazione di una piccola casa nei vicoli

Il progetto nasce dall'esigenza di creare un bagno e una zona cucina all'altezza delle potenzialità della casa, che seppur piccola gode di una spettacolare vista sul porto di Genova


Ampliamento di una casa in centro storico a Genova

Il progetto nasce dall'esigenza di maggiori spazi per una giovane coppia e prevede l'unione di due case adiacenti attraverso la demolizione di un muro comune e la riorganizzazione degli spazi interni. 


Ristrutturazione di un bagno di piccole dimensioni

Il progetto nasce dall'esigenza di concentrare in uno spazio piccolo tutte le comodità e i comfort di un bagno di grandi dimensioni.


Ristrutturazione e arredamento di una casa di 80 mq

Il progetto nasce dall'esigenza della giovane committente di ristrutturare la casa che manteneva ancora l'assetto e lo stile dato dagli anziani signori che prima vi abitavano.


Progetto per una sala di 19 mq

Il progetto nasce dall'esigenza dei clienti di riammodernare la grande sala, comunicante con la cucina tramite doppia porta scorrevole, e, al contempo, renderla più accogliente e multifunzionale: dovrà essere luogo sociale per la famiglia, eventuale sala di studio per la figlia e gli amici e sala da pranzo delle grandi occasioni.